domenica 24 febbraio 2013

Oh, quante volte - I Capuleti e I Montecchi

"Eccomi in lieta vesta... Oh! quante volte, oh quante"
Recitativo and Aria (Romanza di Giulietta)

Eccomi in lieta vesta...
Eccomi adorna...
come vittima all'ara
Oh! almen potessi qual vittima
cader dell'ara al piede!
O nuziali tede, aborrite
cosi, cosi fatali,
siate, ah! siate per me
faci ferali.
Ardo... una vampa, un foco
tutta mi strugge.
Si affaccia alla finestra, e ritorna
Un refrigerio
ai venti io chiedo invano
Ove sei tu, Romeo?
in qual terra t'aggiri?
Dove, dove, inviarti,
dove i miei sospiri?
Aria
Oh! quante volte, oh quante
ti chiedo al ciel piangendo!
Con quale ardor t'attendo,
e inganno il mio desir!
Raggio del tuo sembiante
ah! parmi il brillar del giorno:
ah! l'aura che spira intorno
mi sembra un tuo sospir

andiamo!

Renata Scotto


Kathleen Battle


Beverly Sills


Monserrat Caballe


 

Mariella Devia


Natalie Dessay

Anna Netrebko

Nessun commento:

Posta un commento